14 giugno: Giornata mondiale del donatore di sangue
Afds Pordenone Odv e Avis Provinciale Pordenone Odv in collaborazione con il Dipartimento Trasfusionale di Pordenone hanno realizzato la terza edizione di “10mila passi & 1 dono” che si è conclusa oggi con 163 registrazioni e 2 milioni 54mila passi
Si celebra oggi,venerdì 14 giugno, la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, un appuntamento che ha l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’importanza del dono del sangue.
Quest’anno lo slogan scelto dall’Organizzazione mondiale della sanità è “Lascia che la solidarietà entri in circolo”, un tema che ben testimonia l’importanza della donazione periodica di sangue e plasma, vitale per dare una speranza a pazienti cronici e che necessitano di un supporto trasfusionale.
Per sottolineare l’immenso valore della donazione volontaria, anonima, gratuita, periodica e responsabile le associazioni AFDS Pordenone ODV e AVIS Provinciale Pordenone ODV, in collaborazione con il Dipartimento Trasfusionale di Pordenone, hanno realizzato la terza edizione di “10mila passi & 1 dono”, un’iniziativa che, oltre a sensibilizzare al dono del sangue, pone l’accento sulla necessità di promuovere corretti stili di vita legati anche ad una sana attività sportiva. Nello specifico, il progetto punta a stimolare i partecipanti a svolgere una camminata nei circuiti di “10mila passi di salute” a fronte anche della promessa di effettuare una donazione di sangue o plasma entro settembre. In omaggio, per chi si recherà al centro trasfusionale, viene data una borraccia.
L’iniziativa, avviata il primo aprile, si è conclusa oggi, 14 giugno, con dati molto importanti:
163 registrazioni per 2.054.006 passi (con una media di 12.601 passi)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento