San Vito, gli Scout portano la Luce della pace
Sabato 16 dicembre gli scout dell'Agesci San Vito 1 e del Masci porteranno la Luce della Pace, proveniente da Betlemme, a San Vito facendone dono a diversi luoghi significativi del territorio. Alle 17 in Municipio sarà accolta dall'Amministrazione comunale.
Non mancano certo gli appuntamenti in questo periodo che precede il Natale a San Vito.
Luce della Pace
Sabato 16 dicembre, nel solco di una bella e consolidata tradizione, gli scout dell’Agesci SanVito 1 e della Comunità Masci raccoglieranno,in stazione a Portogruaro, la Luce della Pace proveniente dalla grotta della Natività di Betlemme. La porteranno a San Vito per poi distribuirla in vari luoghi significativi della cittadina: alle 17.15 saranno in Municipio, quindi si recheranno in Casa di Riposo, all’Hospice, al Granello, in Ospedale e dalle suore del Monastero della Visitazione. L’indomani la Luce sarà condivisa con tutta la comunità durante la Messa delle ore 9 in Duomo. L’intento è quello di diffondere, insieme con la luce, anche un messaggio di pace.
Il tesoro dell’erede
Sabato 16 dicembre alle ore 17.30 nella Sala consiliare del Comune di San Vito viene presentato il fumetto "Il tesoro dell’erede. Un’avventura al Museo di San Vito al Tagliamento" scritto da Gaia Mazzolo, disegnato da Federco Gardin ed edito dall’Assessorato all’Istruzione e formazione del Comune di San Vito al Tagliamento.
La storia racconta di tre ragazzi coinvolti in una caccia al tesoro che si svolge all’interno del Museo civico "Federico De Rocco" durante il quale i protagonisti (e con loro il lettore) impareranno a conoscere alcuni aspetti della storia di San Vito e del suo castello.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento