Maniago, bando sicurezza, 170mila euro a disposizione
Iniziativa dell’Uti delle Valli e delle Dolomiti friulane
L'ufficio di presidenza dell’UTI delle Valli e Dolomiti friulane ha approvato il nuovo bando per l’erogazione di contributi per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza. A disposizione ci sono poco più di 170.000,00 euro di fondi regionali, destinati a chi ha deciso di incrementare la protezione della proprietà privata sostenendo spese nel periodo che va dal 1° gennaio al 30 settembre 2020.
Il bando, predisposto dal Corpo di Polizia Locale dell’UTI sulla base di quanto previsto da un regolamento regionale approvato nel 2019, riguarda interventi su case singole o appartamenti in condomini, parti comuni di condomini, immobili destinati ad attività industriali, produttive, commerciali e professionali. Gli interventi ammessi a contributo sono numerosi: installazione di telecamere, sistemi antifurto, serramenti blindati, vetri antisfondamento, grate e inferriate. Per presentare domanda i cittadini residenti in uno dei comuni dell’UTI dovranno risultare proprietari o comproprietari dell’immobile, e risiedere da almeno cinque anni, in via continuativa, in Friuli Venezia Giulia.
Potrà essere finanziato al massimo il 60 per cento della spesa sostenuta che dovrà essere di importo compreso tra i 1.500,00 e i 3.000,00 euro (IVA inclusa per le abitazioni private, esclusa per gli immobili destinati ad attività.).
A partire dalla pubblicazione del bando (prevista a breve) ci sarà tempo fino al 30 settembre prossimo per presentare domanda; le graduatorie, redatte sulla base dell’ordine di arrivo delle domande, verranno stilate per singolo comune e l’UTI provvederà all’erogazione degli importi entro il 31 dicembre 2020, dopo aver acquisito dai richiedenti le fatture quietanzate relative agli interventi effettuati. Ulteriori informazioni posso essere chieste al Corpo di Polizia Locale telefonando al n. 0427/707217 o scrivendo a polizia.municipale@maniago.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento