Maniago, "Festa dei nonni" martedì 2 ottobre
Con l’Associazione Mai Vecjus insieme agli alunni dell’Istituto comprensivo
Maniago celebrerà anche quest’anno la giornata nazionale dedicata ai nonni con la "Festa dei nonni" in programma martedì 2 ottobre prossimo al teatro Verdi. L’iniziativa viene proposta sulla scorta del successo ottenuto lo scorso anno e al fine di promuovere un rapporto sempre più stretto fra nonni e nipoti e un maggiore coinvolgimento dei nonni nella vita scolastica dei nipoti.
La festa è organizzata dall’associazione "Mai Vecjus", presieduta da Francesco Magro, con la collaborazione dell’istituto comprensivo Margherita Hack di Maniago e del comune.
Alle 10 i partecipanti si ritroveranno al teatro Verdi di Maniago per la presentazione della manifestazione e i saluti di rito. Lo spettacolo inizierà alle 10.15 e condurrà i presenti in un viaggio fantastico attorno al mondo tra storie, canti e danze portati in scena dagli alunni delle terze classi della scuola primaria dell’istituto comprensivo maniaghese. I giovanissimi alunni proporranno danze popolari del centro Europa, ninne nanne, un canto tipico africano, i giochi friulani di una volta e una serie di pensieri dei bambini ispirati al tema "Un nonno è...".
Un saluto in musica concluderà una mattinata di incontro tra generazioni volta a riconoscere il ruolo di sostegno alle famiglie svolto dai nonni nella società odierna.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento