Friuli Occidentale
stampa

Casarsa: fino al 6 maggio la mostra con i volti dei compaesani

Mostra id Luigi Intorcia allestita in piazza, nel negozio ex Ellero, raccoglie una rassegna di fotografie che abbracciano mezzo secolo di storia della cittadina.

Casarsa: fino al 6 maggio la mostra con i volti dei compaesani

Successo anche quest’anno per la mostra Persone e Personaggi di Casarsa 2024 nelle foto di Luigi Intorcia alla 76ma Sagra del Vino di Casarsa della Delizia in programma fino al 6 maggio, lunedì.

 

Allestita proprio in piazza, nel negozio ex Ellero, raccoglie una rassegna di fotografie che abbracciano mezzo secolo di storia della cittadina. Tutti gli scatti sono realizzati da Luigi - per tutti Gigi - Intorcia, fotografo amatoriale che, nel corso degli anni, ha scattato oltre 300 mila fotografie, in particolare ritratti di persone, a Casarsa della Delizia. Oltre a queste immagini, al Bar Agli Amici, sempre in piazza, vi è una seconda piccola esposizione di fotografie di Intorcia dal titolo “Casarsa...nei volti...nel tempo”. 

 

“Ringraziamo ancora una volta Gigi Intorcia - ha detto Antonio Tesolin, presidente della Pro Casarsa della Delizia - per averci regalato questi scatti in cui è bello ritrovarsi e ritrovare persone che non ci sono più ma che abbiamo conosciuto e stimato. Entrando qui, troviamo sempre qualcuno che racconta qualche aneddoto del passato, qualche ricordo legato ad una persona fotografata. Una mostra che con semplicità ci dà modo di ricordare le nostre radici. Ringraziamo anche Ellero - ha concluso Tesolin, che ha partecipato all'inaugurazione con il sindaco Claudio Colussi - per aver messo a disposizione i locali”. 

 

La mostra è aperta tutti i prefestivi dalle 15.30 alle 20.00 e i festivi dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00 fino al 6 maggio. Una mostra che è un piacevole viaggio nei ricordi e tra le persone che hanno fatto la storia.

 

La Sagra del Vino è organizzata da Città di Casarsa della Delizia e Pro Casarsa della Delizia insieme con Vini La Delizia. Gli organizzatori ringraziano Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia, Camera di Commercio di Pordenone Udine, Confcooperative Pordenone, 360FVG Banca, Coop Casarsa, Associazione nazionale Città del Vino - Coordinamento FVG, PromoTurismoFvg, Strada Vino e Sapori FVG, Ambiente Servizi, Servizio civile universale, Arcometa.

 

Casarsa: fino al 6 maggio la mostra con i volti dei compaesani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento