Tre minuti per la pace
Torna per il secondo anno "3 minuti per la Pace", video letture e commenti quotidiani sul messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale della pace. I video sono consultabili al link
https://www.youtube.com/channel/UCjT1_GBFuv7Yb6k4r-6A7-w
Ogni paragrafo del messaggio del Papa affidato a testimoni della vita sociale e associativa delle diocesi del Triveneto
Torna per il secondo anno "3 minuti per la Pace", video letture e commenti quotidiani sul messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale della pace, che la Chiesa ha celebrato, come ogni anno, il 1° gennaio. L’iniziativa, avviata dalla diocesi di Treviso, è stata allargata quest’anno alle diocesi del Triveneto, tramite gli Uffici di Pastorale sociale e del Lavoro e Salvaguardia del Creato. "Ogni paragrafo del testo del Papa è stato affidato a testimoni della vita sociale e associativa delle diocesi del Triveneto - spiega don Magoga, ideatore e coordinatore - ogni giorno del mese vedrà la lettura e il commento sotto forma di video". Il 1° gennaio ha aperto il vescovo di Treviso, mons. Michele Tomasi.
Come edificare una pace duratura oggi? È questo il tema del messaggio della Giornata della Pace 2022: il Papa individua tre contesti su cui riflettere e agire. Da qui il titolo: "Educazione, lavoro, dialogo tra le generazioni: strumenti per edificare una pace duratura". L’invito è dunque "leggere i segni dei tempi con gli occhi della fede, affinché la direzione di questo cambiamento risvegli nuove e vecchie domande con le quali è giusto e necessario confrontarsi". "Il nostro desiderio - conclude don Magoga - è di diffondere il più possibile in una forma moderna e accattivante, il messaggio di papa Francesco". Hanno portato la loro testimonianza, tra gli altri, Fabrizio Prevarin, sindaco di Andreis, Giorgio Osti, sociologo dell’Univ. di Padova, Ludovica Montesanto, del gruppo Economy for Francesco, Annalisa Rampin, sindaco di Pieve del Grappa.
I video sono consultabili al link
https://www.youtube.com/channel/UCjT1_GBFuv7Yb6k4r-6A7-w
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento