Natale 2018: l’albero per San Pietro verrà dalla nostra Diocesi
Accolta la richiesta in occasione del 50° della provincia. Accordo siglato a fine febbraio. Prossimo un incontro per organizzare gli eventi
Gli incontri culturali che dal 2007 si susseguono con la Libreria Editrice Vaticana e l’editoria religiosa nella città di Pordenone, hanno creato nell’anno 2009, l’opportunità di inoltrare richiesta per essere presenti nella Piazza di S. Pietro con l’Albero di Natale nell’anno 2018 nella ricorrenza del cinquantesimo di costituzione della Provincia di Pordenone.
Tale richiesta è stata accolta confermando proprio per il Santo Natale 2018 la presenza nella Piazza di S. Pietro dell’Albero di Natale donato dalla comunità della Destra Tagliamento.
In data 28 febbraio 2018, tra il Governatorato dello Stato della città del Vaticano, rappresentato da S.E.R. mons. Fernando Vérgez Alzaga L.C., Segretario Generale, e la Diocesi Concordia-Pordenone, rappresentata da S.E.R. mons. Giuseppe Pellegrini Vescovo della Diocesi, è stato siglato l’accordo che conferma la donazione dell’albero per il Santo Natale 2018.
Nei prossimi giorni avrà luogo un incontro per delineare quanto si andrà a realizzare nel mese di dicembre nella Città del Vaticano.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento