Dal 14 febbraio ha inizio la Quaresima
Il messaggio del Vescovo Pellegrini per la quaresima: rilancia de "Un pane per amor di Dio: sia un tempo di condivisione"
i rinnova, con l’inizio della nuova Quaresima, l’invito rivolto a tutti - parrocchie, comunità, famiglie, singole persone - di partecipare con convinzione all’iniziativa quaresimale "Un Pane per Amor di Dio".
Questa proposta nata dalle Chiese del Triveneto fin dal 1962, ha lo scopo di stimolare i cristiani a scelte di vita:
- solidale con le sofferenze e le speranze di milioni di persone che in ogni angolo del mondo mancano del necessario per una vita dignitosa,
- sobria, riconoscendo che molte forme di povertà sono frutto di gravi squilibri e ingiustizie nei rapporti economici e politici tra i popoli dei diversi continenti.
L’impegno di ciascuno di noi e delle nostre comunità, in questa Quaresima, voglia essere il segno di condivisione concreta con i Progetti proposti dal Centro Missionario Diocesano.
Noi tutti sappiamo quanto lavorino su questi fronti i nostri missionari - preti, religiosi, religiose o laici che siano - in profonda solidarietà con la vita delle popolazioni alle quali sono mandati e in un impegno che fa tutt’uno con l’annuncio del Vangelo.
A questo loro impegno noi vogliamo continuare a non sentirci estranei, e la proposta Quaresimale è un modo molto concreto di prendervi parte.
Auguro a ciascuno di voi di fare esperienza di "solidarietà" e di condivisione con i poveri delle nostre missioni. Anche una nostra piccola parte servirà a colmare una situazione di dolore, dare una mano a chi la tende, essere una piccola risposta nata dall’amore misericordioso del Cristo fratello di ogni uomo e donna.
Buona Quaresima
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento