Diocesi
stampa

Benedetto XVI: il commento dalla missione in Thailandia del Vescovo Pellegrini

"Papa Benedetto XVI è stato un grande dono per la Chiesa e per il mondo. La sua umiltà, la sua grande fede, il suo pensiero e il suo amore mi hanno impressionato e sostenuto nel ministero. Ricorderò sempre il suo saluto e l’abbraccio che ci siamo scambiati qualche mese dopo la mia Ordinazione episcopale"

Parole chiave: Benedetto XVI (10), Scomparso (4), Pellegrini (66), Vescovo (147)
Benedetto XVI: il commento dalla missione in Thailandia del Vescovo Pellegrini

contattato il vescovo mons. Pellegrini, ha fatto giungere dalla Thailandia dove è in viaggio, il suo messaggio personale di cordoglio per la morte del papa emerito Benedetto XVI.

__________

Papa Benedetto XVI è stato un grande dono per la Chiesa e per il mondo. La sua umiltà, la sua grande fede, il suo pensiero e il suo amore mi hanno impressionato e sostenuto nel ministero. Ricorderò sempre il suo saluto e l’abbraccio che ci siamo scambiati qualche mese dopo la mia Ordinazione episcopale.

Anche da papa emerito, come ci ha ricordato Papa Francesco, nel silenzio e nella preghiera ha sempre sostenuto la Chiesa attraverso l’offerta della malattia e delle tante sofferenze avute negli ultimi anni, vissute con serenità e fiducioso abbandono nel Signore.

Tutta la Chiesa di Concordia-Pordenone ringrazia il Signore per il dono della vita e del ministero del papa emerito Benedetto e affida la sua anima all’amore del Padre.

+ Giuseppe Pellegrini

Benedetto XVI: il commento dalla missione in Thailandia del Vescovo Pellegrini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento