Apertura anno catechistico
Lunedì 23 settembre alle ore 20.30 presso il centro pastorale seminario a Pordenone ci sarà il primo incontro dell’itinerario spirituale per tutti i catechisti della Diocesi
Lunedì 23 settembre alle ore 20.30 presso il centro pastorale seminario a Pordenone ci sarà il primo incontro dell’itinerario spirituale per tutti i catechisti della Diocesi che cammineranno poi lungo l’anno pastorale oramai alle porte con bambini e ragazzi come pure con le loro famiglie.
Sarà un’occasione per conoscere le proposte messe in atto dal servizio per la catechesi per i prossimi mesi sia in termini di formazione che di accompagnamento. Soprattutto sarà un tempo scelto per fermarsi, pregare insieme accompagnati dai ragazzi del Gruppo Gioia e ascoltare S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini presentare la lettera pastorale con uno attenzione particolare dedicata ai catechisti dei più piccoli e agli accompagnatori degli adulti.
Naturalmente saranno anche consegnati i percorsi legati alla catechesi dell’iniziazione cristiana per tutte le fasce di età come pure i diversi itinerari dell’Alfabeto della Fede.
Quest’anno non ci saranno gli appuntamenti zonali, ma in questo primo appuntamento ci sarà la possibilità di ricevere i materiali, di ascoltarne una presentazione dettagliata dei singoli anni e di dialogare con il gruppo che si formerà confrontandosi con persone di altre parrocchie e di diversa esperienza.
L’incontro avvierà il consueto itinerario spirituale che quest’anno verterà attorno al brano dei due discepoli di Emmaus: icona biblica che accompagnerà il nuovo anno pastorale. Dopo questo incipit, proseguirà attraverso i ritiri di avvento e di quaresima come pure attraverso l’incontro di gennaio e la conclusione dell’anno catechistico. Passo dopo passo, i partecipanti saranno guidati nella lettura del testo e nella sua analisi sostando sulla Parola in preghiera e formandosi alla Sua luce.
L’appuntamento è dunque per lunedì 23 settembre…e da lì insieme ci metteremo in strada in compagnia.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento