24 gennaio, San Francesco di Sales patrono dei giornalisti: celebrazione ore 18 cappella del centro Diocesano
Alla messa (alle 18 nella cappella del Centro Diocesano di via Revedole 1 a Pordenone) celebrata dal Vescovo S.E. mons. Giuseppe Pellegrini sono invitati tutti i professionisti dl territorio diocesano, di giornali, tv e altri media, e in particolare modo i collaboratori del settimanale diocesano Il Popolo. Si ricorderanno i professionisti mancati nell'ultimo anno
Mercoledì 24 gennaio alle ore 18 nella cappella del Centro Diocesano (di via Revedole 1) a Pordenone S.E. mons. Giuseppe Pellegrini alle 18 celebra una santa messa in onore di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Sono invitati tutti i professionisti dl territorio diocesano, di giornali, tv e altri media,e in particolare modo i collaboratori del settimanale diocesano Il Popolo.
Seguirà un momento di incontro con i collaboratori, la direzione e l'amministrazione del settimanale diocesano, unitamente agli operatori dell’informazione locale per uno scambio di auguri.
L’evento, tradizionalmente imperniato sul messaggio del Papa per l’informazione e la comunicazione, sarà caratterizzato quest’anno anche dal ricordo di alcuni colleghi scomparsi prematuramente nel 2023: don Bruno Cescon (già direttore de Il Popolo e coordinatore della stampa cattolica del Triveneto), Nevio Bortolussi (già direttore amministrativo de Il Popolo), Antonio Martin (corrispondente de Il Popolo per il Portogruarese), cui si aggiunge dal Circolo della stampa anche Angela Mormile Fedrigo (giornalista pubblicista, consigliera del Circolo della Stampa di Pordenone).
Sarà anche l’occasione per ricordare che i giornalisti del Pordenonese celebrano la giornata da oltre settant’anni, dei quali circa 60 per quanto riguarda l’impegno e la partecipazione del Circolo della Stampa fondato nel 1967.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento