Visite guidate nei musei civici di Pordenone a ottobre
Le visite nei finesettimana riguardano il Ricchieri, la mostra su Pizzinato, l’esposizione sugli scatti sul set alla Galleria Bertoia, il rinnovato museo di Scienze naturali, massimo 25 partecipanti a visita
Riprendono le proposte domenicali aperte a tutti per scoprire i tesori che i Musei Civici di Pordenone custodiscono.
Nuove occasioni culturali arricchiscono il calendario, con una sorpresa in più: un evento speciale per i visitatori in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@Mu) a metà ottobre, ancora da scoprire.
Aperte le iscrizioni quindi per il 6, 13, 20 e 27 ottobre al Museo Civico d’Arte di palazzo Ricchieri, in Galleria Bertoia e al Museo civico di storia naturale “Silvia Zenari”, con visite guidate alle sale e alle mostre in esposizione alle 15:30.
Domenica 6 ottobre visita guidata alla mostra al Museo civico d’Arte di Palazzo Ricchieri alla mostra antologica “Armando Pizzinato e il Fronte Nuovo delle Arti (1946-1950)”, che celebra uno dei periodi più intensi e significativi della carriera dell’artista, voce rilevante della scena artistica veneziana del secondo dopoguerra e tra i fondatori del Fronte Nuovo delle Arti, movimento artistico che ha segnato una svolta nella giovane arte italiana del tempo.
Domenica 20 ottobre visita guidata alla mostra temporanea "Magnum sul set", in Galleria Bertoia. L’esposizione propone una serie di incontri, tra quelli più memorabili, che hanno segnato l’amicizia tra il mondo del cinema e quello della fotografia, con ritratti, fuoriscena dei grandi di Hollywood e immagini straordinarie dei “dietro le quinte” dei set cinematografici.
L’ultima domenica di ottobre, il 27, appuntamento al Museo di Storia Naturale “Silvia Zenari” con la visita guidata “I mammiferi e i grandi carnivori”, che focalizzerà l’attenzione su habitat, abitudini, curiosità di mammiferi e grandi carnivori presenti tra le sale del Museo.
Il numero massimo di partecipanti a visita è 25, si consiglia quindi la prenotazione entro il giovedì precedente via mail all’indirizzo prenotazionimusei@comune.pordenone.it. Informazioni via telefono al numero 380 4614951 (lun-ven 9:00-12:00 e martedì 14:00-17:00).
Le attività sono comprese nel biglietto d’entrata al museo. I bambini devono essere sempre accompagnati da un adulto.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento