Sabato 10 settembre: Polcenigo Jazz
In teatro alle 21, con Cinema Italia salirà sul palco il duo composto dalla fisarmonica di Luciano Biondini e dal sax di Rosario Giuliani, alle 18 sotto la Loggia tromba e contrabbasso
Tre gli eventi di domani, sabato 10 settembre, nel programma del festival Polcenigo jazz river, organizzato da Circolo Controtempo. In teatro alle 21, con Cinema Italia salirà sul palco il duo composto dalla fisarmonica di Luciano Biondini e dal sax di Rosario Giuliani, omaggio al grande cinema italiano e ai suoi temi indimenticabili che, grazie alla forza narrativa di questi due straordinari artisti, acquistano nuova forza e sorprendono.
Già alle 18, alla Loggia di Polcenigo, Matteo Mosolo al contrabbasso e Flavio Zanuttini alla tromba, con Half black, Half white, Half yellow, Suite for Charles Mingus, racconteranno in un flusso continuo di groove, blues e gospel la vita e la musica di uno dei grandi miti del jazz. Il loro concerto chiuderà il finissage della mostra “Turismo a fumetti” a cura del Paff! di Pordenone, progetto che racconta e promuove il territorio, e che in questo caso è dedicato a Polcenigo e dintorni. Particolarmente atteso il cammino sonoro di domenica 11 settembre “Ai confini del Grande fiume fra Gorgazzo e Livenza (dalle 9.30 alle 12.30) con ritrovo al parcheggio San Rocco e il concerto Crystal on 500 Miles Hight, progetto su Chick Corea del bassista Paolo Ius con, alla voce, Nicoletta Taricani.
Sabato 10 e domenica 11 settembre, dalle 10, sarà inoltre possibile effettuare (gratuitamente) il tour acqueo “In barca sulle sorgenti del Livenza”, con i barchini ecologici, accompagnati dagli operatori di EcoNavighiAmo (prenotazioni 3924148297 econavighiamo.com).
Per informazioni e prenotazioni su concerti e cammini sonori: circuiti Vivaticket, www.controtempo.org, 351 6112644, ticket@controtempo.org
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento