Premio Terzani: sabato 14 maggio a Udine il vincitore lo scrittore Colum McCann
Assente Francesca Mannocchi, impegnata in Ucraina; sostituita da Andrea Filippi, componente della giuria dle premia a dialogare col vincitore
Attesissima a Udine la consegna del Premio Letterario Internazionale Tiziano Terzani, momento centrale del festival vicino/lontano in programma fino a domenica 15 maggio. Lo scrittore statunitenseColum McCann è il vincitore 2022 del Premio Terzani per il romanzo Apeirogon (Feltrinelli).Nel conto alla rovescia per la serata di Premiazione, in programma sabato 14 maggio alle 21 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, una variazione di programma si rende necessaria a causa del conflitto in Ucraina: la giornalista Francesca Mannocchi, annunciata in dialogo con il vincitore, non potrà essere presente perché trattenuta in Ucraina, dove si trova inviata per il quotidiano La Stampa e il TgLa7. “Sono ancora a Kharkiv e con dolore non mi è possibile raggiungere Udine – ha fatto sapere Francesca Mannocchi agli organizzatori - Sono davvero dispiaciutissima per quanto ho amato questo libro straordinario”.
Sarà il giornalista Andrea Filippi, direttore de La Provincia Pavese e componente di Giuria del Premio Terzani, a condurre sabato sera il dialogo con lo scrittore Colum McCann. Il Premio Terzani lo ringrazia per la disponibilità nell’emergenza e per il lavoro svolto in questi anni nella giuria del Premio, insieme ai colleghi della Giuria del Premio presieduta da Angela Terzani Staude. Della Giuria fanno parte anche Enza Campino, Toni Capuozzo, Marco Del Corona, Milena Gabanelli, Nicola Gasbarro, Ettore Mo, Carla Nicolini, Marco Pacini, Paolo Pecile, Remo Politeo, Marino Sinibaldi. Dettagli sulla serata sul sito vicinolontano.it, biglietti disponibili gratuitamente sul circuito Vivaticket o presso la biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine (ore 16-19).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento