Piancavallo: programma spettacoli per ferragosto
Teatro, cinema, divertimento e tante proposte per bambini e famiglie ospiti
martedì 13 agosto 2024 ore 16
piazzale Mario Della Puppa - Piancavallo di Aviano
Comune di Aviano, Ortoteatro
Piancavallo a Teatro
LORENZO BAGLIONI
Nel 2015 modifica il testo della celebre canzone di Janancci "Vengo anch'io, no tu no!", ponendo l'accento sul problema delle barriere architettoniche. La canzone viene pubblicata sul web con lo scopo di diffondere e supportare il messaggio e l'attività dell'associazione onlus "Vorrei Prendere il Treno" dell'amico Iacopo Melio.
Nel 2016 è nel cast comico della trasmissione Colorado ed è Testimonial di Fiesta Ferrero.
Nel 2017 lo vediamo sul piccolo schermo, in qualità di attore, in tre puntate de "Il Bello Delle Donne" su Canale 5, al fianco di Federica Nargi! A Febbraio 2018 partecipa al 68esimo Festival di Sanremo, classificandosi al quarto posto nella categoria Nuove Proposte.
Il 16 Febbraio esce il suo primo disco “Bella, Prof!”, distribuito da Sony Music Italia.
Dal 28 Maggio, è in onda su SkyUno con il suo primo programma televisivo, di cui è autore e conduttore, Bella, Prof!.
È opinionista fisso della trasmissione Sbandati (Rai2); fa parte del cast comico del Comedy Centra Tour (SKY / Comedy Central) e diventa anche conduttore del nuovo game show di Boing “L’isola degli eroi”.
A Settembre partecipa come ospite allo storico programma Tutti a Scuola (RAI UNO) alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
A novembre esce il suo primo libro (edito Mondadori) sul mondo della matematica: “È tutto calcolato - Teoremi e funzioni”, per risolvere piccoli problemi quotidiani.
In tre mesi escono anche tre singoli musicali.
Da settembre riprende la conduzione della seconda edizione de L'Isola degli Eroi e contemporaneamente conduce, affiancato da Carolina Rey, il nuovo format Un palco per due.
Ingresso gratuito
mercoledì 14 agosto 2024 ore 20.45
Sala Convegni - piazzale Mario della Puppa - Piancavallo di Aviano
Comune di Aviano, Ortoteatro
A Piancavallo il Cinema è… Avventura
IL RAGAZZO E LA TIGRE
Il ragazzo e la tigre, il film diretto da Brando Quilici, racconta la storia di (Sunny Pawar) un ragazzo rimasto orfano. Mentre vaga per le valli innevate dell'Himalaya trova un nuovo amico, un cucciolo di tigre del Bengala. Il tigrotto, proprio come lui, è rimasto orfano, perché i bracconieri hanno ucciso sua madre e, portandolo con sé, il ragazzo lo salva da una morte certa.
I due stringono sin da subito un forte legame di amicizia e insieme si mettono in viaggio, diretti al monastero di Taktsang, in Buthan, noto con il nome "il nido della tigre". Qui si trovano diversi monaci buddhisti, che si sono radunati in questo luogo sin dal 1950, anno dell'invasione cinese del Tibet, e hanno come scopo quello di proteggere i grandi felini, soprattutto se cacciati dai bracconieri. Durante il viaggio che li porterà in questo luogo magico e religioso, il ragazzo e il tigrotto attraverseranno le montagne dell'Himalaya, scoprendo che non sono soli al mondo, ma che l'uno può contare sull'altro.
Ingresso gratuito.
giovedì 15 agosto 2024 ore 20.45
Sala Convegni - piazzale Mario della Puppa - Piancavallo di Aviano
Comune di Aviano, Ortoteatro
A Piancavallo il Cinema è… Impossibile
MISSION: IMPOSSIBLE - DEAD RECKONING PARTE 1
Mission: Impossible Dead Reckoning - Parte Uno, film diretto da Christopher McQuarrie, è il settimo capitolo della saga action Mission: Impossible. Tom Cruise torna ancora una volta a vestire i panni dell’intramontabile Ethan Hunt, specialista dello spionaggio ad altro rischio. Questa volta Ethan insieme alla sua squadra dell'IMF saranno alle prese con la sfida più pericolosa mai affrontata finora: il team dovrà riuscire a rintracciare e disinnescare una nuova e terribile arma, che si rivelerà essere una minaccia per l'intera umanità. Con il peso del destino del mondo sulle spalle e il futuro appeso a un filo, Ethan e la sua squadra si imbarcheranno per una missione frenetica che li porterà in giro per il mono, mentre cercano di impedire che l'arma finisca nelle mani sbagliate.
Questa volta Ethan dovrà scontarsi con un nemico misterioso e molto potente, ma sarà anche tormentato dal suo oscuro passato. La spia si ritroverà di fronte a un'ardua scelta: decidere se sacrificare tutto, comprese le vite di chi gli è più caro, pur di portare a termine la missione.
Per questa missione insieme a Tom Cruise ritroviamo: Rebecca Ferguson, Simon Pegg e Vanessa Kirby. Torna anche un volto noto apparso nel primo capitolo della saga diretto da Brian De Palma, Henry Czerny nel ruolo di Eugene Kittridge, ex capo del IMF. Mentre tra le nuove reclute ci sono Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham e Nicholas Hoult, quest'ultimo nei panni del principale antagonista di Cruise.
Ingresso gratuito.
venerdì 16 agosto 2024 ore 11
Casera Capovilla - Piancavallo di Aviano
Comune di Aviano, Ortoteatro, Lis Aganis APS
in collaborazione con Sottosezione CAI di Aviano
Incontro con l’autore
Simona Bursi e Denis Perilli
presentano
LA MONTAGNA SPIEGATA AI BAMBINI
natura, curiosità e comportamenti responsabili
Idea Montagna Editoria e Alpinismo
“La montagna spiegata ai bambini” si sviluppa attraverso dieci capitoli che parlano della montagna, della sua natura, dei suoi abitanti, umani compresi. L’ultimo capitolo però è diverso: porta con sé il messaggio che noi vorremmo dare ai nostri cari lettori. Un messaggio di amore e di rispetto per la montagna, una sorta di testimone che il piccolo o grande lettore dovrebbe far proprio e trasmettere ad altri.
Ingresso gratuito
venerdì 16 agosto 2024 ore 16
piazzale Mario della Puppa - Piancavallo
Comune di Aviano, Ortoteatro
Piancavallo a Teatro
Claudia Contin Arlecchino
ANTENATI DI ARLECCHINO
Cavalcata buffa nella poesia e nell’iconografia dal Medioevo al Rinascimento
di e con Claudia Contin Arlecchino
musiche: Luca Fantinutti
“Antenati di Arlecchino” è uno spettacolo dedicato agli antichi linguaggi poetici e grotteschi che hanno preceduto e accompagnato il fenomeno della Commedia dell’Arte. I versi comicamente letti, declamati, cantati e commentati da Arlecchino, provengono da documenti importanti della storia e della letteratura italiana e dei suoi inter scambi d’oltralpe.
Le ricerche musicali di Luca Fantinutti, con arrangiamenti di temi dal Duecento ai giorni nostri, accompagnano le coreografie dell’Arlecchino trasformista sulla scena e i canti di antichi poemi e sonetti.
Ingresso gratuito.
sabato 17 agosto 2024 ore 16
piazzale Mario Della Puppa - Piancavallo
in caso di forte maltempo Sala Convegni
Comune di Piancavallo, Ortoteatro
Piancavallo in Musica
TI RACCONTO SANREMO
con Sara Bradaschia
La cantante Sara Bradaschia, già backing singer per Rkomi, Mario Biondi ed Elettra Lamborghini, presenta “Ti racconto Sanremo” le migliori canzoni del festival che ogni febbraio decreta i tormentoni che ascolteremo tutto l’anno.
Da Nilla Pizzi e “Grazie dei fior” ai giorni nostri, ma non solo vittorie, bensì anche sonore sconfitte che si sono rivelate grandi successi: basti pensare a “Donne” di Zucchero, arrivata ben penultima nel 1985, divenuto poi un classico della musica pop italiana.
Ingresso gratuito.
domenica 18 agosto 2024
InfoPoint - Piancavallo
Comune e Biblioteca Civica di Aviano, Ortoteatro
dalle ore 16 alle 19
Prestito librario: libri per tutte le età.
Ecco dove puoi trovare e prendere in prestito i libri per la tua vacanza.
e alle ore 17
FANTALIBRO
Un pomeriggio con Ortoteatro
di Letture, Racconti, Laboratori e Giochi per bambini e famiglie di tutte le età.
FantaLibro è un luogo magico, dove poter passare un po’ di tempo giocando insieme e ascoltando storie, fiabe, racconti.
Ingresso gratuito
domenica 18 agosto 2024 ore 20.45
Sala Convegni - piazzale Mario della Puppa - Piancavallo di Aviano
Comune di Aviano, Ortoteatro
A Piancavallo il Cinema è… Coraggio
I PIONIERI
I Pionieri, il film diretto da Luca Scivoletto, è ambientato nella Sicilia del 1990 e racconta la storia di Enrico Belfiore (Mattia Bonaventura), un bambino cresciuto da due genitori appassionati di politica, in particolare del partito comunista. Enrico, però, non ha le stesse passioni della sua famiglia, anzi vorrebbe solo trascorre la sua giovinezza come un ragazzo qualsiasi senza l'ombra dei suoi genitori e l'etichetta di piccolo sovietico. È per questo motivo che un giorno scappa di casa per andare nel bosco, dove lo attende il suo amico Renato, intenzionato a rifondare il campo scout di stampo comunista "I Pionieri d'Italia" insieme ad altri coetanei.
La fuga da casa sarà per i ragazzi una sorta di rito di passaggio all'adolescenza, che permetterà loro di iniziare un percorso di crescita, durante il quale si renderanno conto che le certezze che li avevano protetti e con cui avevano vissuto fino a quel momento non sono mai state così sicure.
Ingresso gratuito.
Info: Ortoteatro 0434 93 27 25 o 320 05 300 07 anche WhatsApp
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento