Il festival internazionale musicale di Portogruaro sarà all'insegna degli "Specchi"
Torna per le vie del centro e non solo dal 26 agosto al 9 settembre il festival noto anche come l'Estate musicale della città del Lemene
Torna, dal 26 agosto al 9 settembre, il Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, l’appuntamento musicale estivo di riferimento per il Veneto Orientale, attività di punta tra le iniziative che la Fondazione Musicale Santa Cecilia gestisce in ambito concertistico, didattico e teatrale.
Il Festival raggiunge nel 2022 il traguardo della quarantesima edizione e prevede diverse anticipazioni nei luoghi più suggestivi della città storica e non solo, animando il tessuto urbano, gli storici edifici e le bellezze architettoniche e paesaggistiche di cui il territorio di Portogruaro è ricco.
Il programma porta la firma di Alessandro Taverna, dal 2021 direttore artistico della manifestazione, pianista internazionale che proprio a Portogruaro ha mosso i primi passi della sua formazione.
Il tema del Festival 2022, Specchi, è stato presentato alla stampa martedì 5 luglio: intende sviluppare una riflessione sulla musica come rivelatrice di ciò che non si conosce, come luogo che riflette i segni del passato e del presente e prefigura l’avvenire.
L’offerta didattica delle Masterclass (con docenti da tutto il mondo) e ricco cartellone consolidano il prestigio e la notorietà di un appuntamento che ogni anno richiama a Portogruaro un gran numero di musicisti, docenti e studenti, appassionati di musica e turisti. E dal 13 luglio tornano le proposte di “Aspettando il Festival”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento