Cultura e Spettacoli
stampa

Dal 22 al 24 settembre: Festival Assaggi Passaggi Messaggi

Il Festival delle Dolomiti Friulane. 3 giornate, 3 valli, 8 comuni, 50 eventi (Foto: Cortile di Bolet - Tramonti di Sotto - Foto  Comune di Tramonti di Sotto)

Dal 22 al 24 settembre: Festival Assaggi Passaggi Messaggi

 

Tre giorni, tre valli e cinquanta eventi per vivere e conoscere la realtà delle Dolomiti Friulane. Appuntamento da venerdì 22 a domenica 24 settembre in Valcellina, Val Tramontina e Val Colvera, con il Festival Assaggi Passaggi Messaggi organizzato dalla Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane Cavallo e Cansiglio.

Sono otto i comuni coinvolti dal ricco programma: Erto e Casso, Barcis, Claut, Cimolais, Tramonti di Sotto, Tramonti di Sopra, Frisanco e Meduno, che si suddivide in tre tipologie di esperienze, ovvero Assaggi, degustazioni di prodotti tipici e laboratori di cucina per scoprire il vero sapore delle valli, Passaggi, visite guidate ed escursioni naturalistiche, storiche e culturali per attraversare il territorio in tutta la sua bellezza, e, infine, Messaggi, esperienze insolite e inaspettate per chi ama mettersi in ascolto e lasciarsi sorprendere.

Cinquanta eventi in tre giorni per esperienze uniche da condividere con gli amici, con la famiglia, con i bambini: ci sono le escursioni, le visite guidate ai borghi e alle meraviglie naturali, le degustazioni e le colazioni in fattoria, la caccia al tesoro, i laboratori e le attività creative per i più piccoli, il trekking con gli animali, i corsi di cucina con le erbe. E per chi vuole fermarsi a dormire durante il festival, sono oltre 15 le strutture aperte nelle valli.

Il programma del Festival Assaggi Passaggi Messaggi è consultabile sulla pagina Facebook e Instagram (@festivalapm) e scaricabile dal sito https://magnificamontagna.comunitafvg.it/

Dal 22 al 24 settembre: Festival Assaggi Passaggi Messaggi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento