AD Azzano Decimo il 24 aprile: Preludes
In scana alle 21 tre stelle della danza: Anbeta Toromani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez
Appuntamento dedicato alla danza al Teatro Marcello Mascherini di Azzano Decimo. Domenica 24 aprile (ore 21) tre ballerini d’eccezione quali Anbeta Toromani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez saranno protagonisti di Preludes, serata in cui musica e danza si fonderanno per dare vita a uno spettacolo raffinato. Accompagnate dalla giovane ma già affermata pianista Costanza Principe, le tre stelle si esibiranno su musiche di Chopin, Debussy, Rachmaninov e Bach coreografate da Massimo Moricone, artista riconosciuto nel suo talento da numerosi Premi internazionali. I costumi di Luca Dall’Alpi e il disegno luci di Claudio Schmid contribuiranno a confezionare uno spettacolo elegante e coinvolgente. L’appuntamento è realizzato dal Comune di Azzano Decimo in collaborazione con il Circuito Ert e Artisti Associati.
La serata si aprirà con Fryderyk Chopin del quale Costanza Principe suonerà sette Preludi su cui si esibiranno tutti e tre i danzatori, sarà poi la volta di un intermezzo musicale con la giovane pianista impegnata nei preludi da La Cathedral engloutie di Claude Debussy. Seguirà Prelude à l’aprés-midi d’un faune di Debussy interpretato da Anbeta Toromani e Alessandro Macario e Preludio in Do diesis minore, Op. 3 n.2 di Sergej Rachmaninov che vedrà sul palco Anbeta Toromani e Amilcar Moret Gonzalez. Preludes si chiuderà sulle note di Johann Sebastian Bach e con tutte e tre le étoile protagoniste.
Maggiori informazioni ai siti www.ertfvg.it e www.teatromascherini.it o chiamando l’Ufficio Cultura di Azzano Decimo allo 0434 636720/21, cultura@comune.azzanodecimo.pn.it.
________________________________________________________________________
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento