Obbligo di tampone per chi rientra da Gran Bretagna e Irlanda del Nord
La novità è prevista dall'ordinanza ministeriale di domenica 20 dicembre
Con l'Ordinanza del Ministero della Salute datata 20 dicembre le persone che si trovano nel territorio nazionale, e che nei quattordici giorni antecedenti a questa ordinanza hanno soggiornato o transitato in Gran Bretagna e Irlanda del Nord, anche se asintomatiche sono obbligate a comunicare immediatamente l'avvenuto ingresso nel territorio nazionale al Dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria competente per territorio. Le stesse persone devono inoltre sottoporsi a tampone molecolare o antigenico.
L'indirizzo di riferimento per comunicare il rientro dai territori indicati, per quanto riguarda questa Azienda sanitarie è: rientrosorv@aulss4.veneto.it allegando un apposito modulo (allegato anche a questa mail) o indicando nella mail: nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, paese di provenienza dall'estero e motivi del rientro, giorno di arrivo, domicilio/residenza di soggiorno, numero di telefono.
Il diretto interessato potrà poi sottoporsi al tampone presso i covid-point dell'Ulss 4,con accesso libero, senza prenotazione.
In attesa dell'esito del tampone, l'utente dovrà osservare l’isolamento fiduciario presso il domicilio/residenza dallo stesso dichiarato.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento