Settimanale della Diocesi di Concordia-Pordenone
stampa

Al Paff la mostra su Will Eisner

L’immaginario newyorkese di William Erwin Eisner diventa un’esposizione al Paff di Pordenone, inaugurazione il 7 ottobre, evento con concerto dei Minimal Klezmer dedicato a uno dei più noti autori di fumetti, graphic novel e illustrazioni

Parole chiave: Will Eisner (2), The Spirit (1), Fumetto (11), Graphic novel (2), Paff (32)
Al Paff la mostra su Will Eisner

Apre le porte al pubblico con l’inaugurazione di venerdì 7 ottobre alle ore 18 la nuova esposizione di PAFF! dedicata al maestro del fumetto William Erwin Eisner, creatore del personaggio The Spirit, che lo ha reso famoso nel mondo, e autore di indimenticabili Graphic Novel, attraverso i quali ha saputo elevare il fumetto a linguaggio d’autore.

The Spirit of Will Eisner. Nella nuova esposizione targata PAFF!, che viene inaugurata venerdì 7 ottobre, visitabile fino al 26 febbraio 2023 nei prestigiosi spazi di Villa Galvani, si possono ammirare 180 originali, tra tavole definitive e schizzi, e 126 pubblicazioni d’epoca alla scoperta dell’arte di un gigante della storia del fumetto che, partendo dalla serialità dei fumetti pubblicati sui quotidiani, ha consolidato nell’immaginario collettivo il concetto moderno del graphic novel come espressione massima dell’arte sequenziale.

L’inaugurazione. Un appuntamento esclusivo per la serata di inaugurazione aspetta i visitatori della mostra The Spirit of Will Eisner nel suggestivo allestimento targato PAFF!.

Ad accompagnare la serata l’opportunità di degustare dell’originale “Eisner Spritz” in collaborazione con Corner Cocktail and Restaurant, che ha ideato appositamente la ricetta di un aperitivo ispirato alle ambientazioni umide e piovose dei fumetti di Eisner conosciute come “einsershpritz”, e la musica dei Minimal Klezmer (Francesco Socal - clarinetto, sax, voce; Pietro Pontini - violino, viola, oggetti; Enrico Milani – violoncello, Matteo Minotto - fagotto, oggetti) con brani che rievocano le origine ebraiche di Eisner.

Orari. Dopo l’inaugurazione di venerdì 7 ottobre, la mostra è aperta nel weekend con i consueti orari del PAFF!, dalle 10 alle 20 e, dalla settimana successiva, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20.

Fonte: Comunicato stampa
Al Paff la mostra su Will Eisner
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento