Speciali
stampa

Mozambico, Maputo: un’auto per la missione della Comunità di Villaregia

Una zona molto vasta da 120 mila abitanti e ampie zone rurali da raggiungere su strade dissestate e piene di buche

La Comunità Missionaria di Villaregia opera dal 2009 a nord est della città di Maputo, in una zona che conta circa 120.000 abitanti. Si tratta di una zona segnata da forti problematiche sociali: mancanza di lavoro formalmente retribuito, specialmente nella fascia giovanile, strutture scolastiche e sanitarie inadeguate al numero crescente della popolazione, livello scolastico medio-basso, mancanza di corsi professionali per i giovani, destrutturazione familiare, alcolismo anche nelle fasce adolescenziali e giovanili.
La Chiesa mozambicana è una Chiesa giovane, che ha le sue potenzialità e ricchezze, ma vive anche varie sfide legate al vissuto di questo Paese dove c’è una forte corruzione, ingiustizia e disuguaglianza sociale e soprattutto il nord del Paese è affetto da una guerra che sta facendo molti morti e aumentando la povertà in quelle zone.
Per poter realizzare l’attività missionaria nel nostro territorio, vorremmo proporre una Campagna di raccolta fondi per poter acquistare un’auto che possa permettere ai missionari e alle missionarie di spostarsi nelle diverse zone della nostra missione, ma anche fuori dal nostro territorio.
Il contesto della periferia di Maputo, nella quale lavoriamo, ha zone più sviluppate, ma anche una vastissima zona rurale che è in espansione. Per questo motivo, l’auto che vorremmo acquistare deve necessariamente essere munita di trazione, in modo da poterci spostare facilmente nelle strade sabbiose e con molte buche.

Costi previsti: 10.000 euro

Mozambico, Maputo: un’auto per la missione della Comunità di Villaregia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento